LA GIUNTA DI CHIESANUOVA SOSTIENE “ALTREMENTI II”

03/02/2011 | Uncategorized

Il Capitano di Castello di Chiesanuova, Franco Santi, e l’intera Giunta hanno deciso di elargire un contributo a favore del Festival culturale “Altrementi II” che si terrà dal 18 al 20 febbraio al Teatro Titano di San Marino Città.
Anche lo scorso anno la Giunta aveva contribuito all’evento; decisione scaturita dal grande apprezzamento per un’iniziativa nata “dal basso” e, nonostante le ristrettezze economiche a cui ha dovuto far fronte, di straordinaria caratura intellettuale per il nostro Paese.
È forse inusuale per una Giunta di Castello impegnarsi in una manifestazione estranea al proprio territorio amministrativo, ma quest’eccezione dimostra la considerazione per tale convegno e per il suo intrinseco valore. Il genuino e spontaneo contributo donato all’organizzazione del Festival “Altrementi II” deve essere considerato anche come un incentivo alla realizzazione di altre iniziative culturali, che possano tracciare una nuova strada per rilanciare l’immagine dell’intera Repubblica.
La Giunta auspica infine che questo evento riscontri un’ampia ed interessata partecipazione: dove c’è confronto, dove si promuovere l’analisi e la riflessione, dove vive la voglia di capire per migliorarsi, quello è il luogo giusto da frequentare e sostenere.