Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione della “Penna Caratella”, “competizione ludica” in memoria ed omaggio a Don Decio, indimenticato parroco di Chiesanuova.
Entro mercoledì 8 giugno sarà possibile, telefonando al numero 335 7330182, iscriversi con la propria caratella e partecipare alla corsa prevista per domenica 12 giugno, dalle ore 18,00 in avanti.
Il percorso lungo circa 400 metri, percorrerà quasi tutta Via Solaiolo e terminerà in Strada La Venezia dopo alcune impegnative chicane e un paio di temibili curve a gomito.
La quota di iscrizione è fissata in 10 Euro ed è comprensiva di assicurazione. La caratella dovrà essere costruire in legno, con fondo chiuso, provvista di freno e sterzo e provvista di ruote con diametro non superiore ai 25 cm (con margine di tolleranza…). L’equipaggio dovrà essere provvisto di casco integrale, gomitiere e ginocchiere.
Ci saranno premi per tutti i gusti (salami, prosciutti, formaggi…).
Il Comitato Festa di Chiesanuova invita tutti coloro che vogliono provare l’emozione, il divertimento e la soddisfazione di prepararsi e guidare una caratella e soprattutto tutti coloro che questa emozione la conoscono già perché, magari, hanno qualche anno in più, di mettersi in gioco facendo rivivere un sano, antico, ma mai scomparso, divertimento.