La Giunta di Castello di Chiesanuova ha il piacere di invitarvi alla cerimonia di inaugurazione della nuova Piazza Salvatore Conti e della Fontana del Canneto di Tonino Guerra.
Il programma prevede alle ore 16:00 il taglio del nastro e i saluti del Capitano di Castello, Franco Santi, del Segretario di Stato al Territorio e Ambiente, Gian Carlo Venturini, del Presidente dell’Ente Cassa di Faetano, Maurizio Zanotti.
Alle ore 17:00 si terrà il concerto del gruppo “PIETROD…ARCHI ENSEMBLE”, composto dal famoso fisarmonicista Mario Stefano Pietrodarchi e dal Quintetto dell’Orchestra da Camera Fiorentina che presenteranno musiche di Andrea Scarpone, Nino Rota e Astor Piazzolla.
Dopo una lunga attesa e dopo gli immancabili disagi dovuti ai lavori, la nostra comunità è chiamata a celebrare questo significativo momento che, nelle nostre intenzioni e nei nostri auspici, rappresenta il punto di partenza di un percorso le cui peculiarità possono essere sintetizzate con le parole partecipazione e comunicazione.
Questo binario dovrà guidare la nostra azione, consapevoli di poter disporre di un luogo bellissimo e funzionale, rappresentato dalla nuova area urbana pedonalizzata che abbraccia i principali punti di aggregazione del nostro Castello.
Il programma di domenica prevede, oltre alle iniziative segnalate nella cartolina allegata, l’installazione presso la nuova Piazza a partire dalle ore 15:00, di alcune postazioni per provare e fornire tutte le informazioni in merito alla connessione internet gratuita presente sulla piazza e nell’anfiteatro, grazie alla collaborazione con la società di telecomunicazioni sammarinese Prima; saranno presenti i nostri operatori che si occupano della raccolta differenziata porta a porta per testimoniare l’andamento del progetto e i suoi sviluppi futuri; sarà possibile prendere visione del programma di attività della Palestra “Fitness Chiesanuova” che, grazie alla sua nuova gestione, si presenta alla cittadinanza con un apposito Open Day. Sarà possibile infine, lasciare i vostri suggerimenti, indicazioni e proposte su come far vivere la Piazza.
Per chi volesse assistere al concerto previsto alle ore 17:00 presso il cinema Pennarossa, in considerazione dei limitati posti a disposizione e che alcuni di questi saranno riservati alle autorità presenti, si comunica che l’ingresso sarà garantito fino al raggiungimento del numero massimo di capienza che il cinema permette.
Questa giornata è dedicata a tutti noi, a tutti coloro che credono e vogliono vivere il nostro Paese, che vogliono essere attori protagonisti della sua vita sociale.