Sabato 16 aprile 2011, alle ore 11 presso la sala del Consiglio Comunale di Verucchio, si terrà la cerimonia della firma del Patto di Amicizia tra il Comune di Verucchio e il Castello di Chiesanuova.
Il nostro Castello raggiunge così un ulteriore importante obiettivo nella direzione del dialogo e della reciproca collaborazione con i Comuni italiani che confinano con il territorio di Chiesanuova.
Accordi come questo vogliono incentivare i momenti e le opportunità di integrazione e di conoscenza tra le nostre genti, attraverso eventi ed iniziative culturali, sportive, ricreative.
Prima che concittadini sammarinesi o italiani, residenti nel Castello di Chiesanuova o nel Comune di Verucchio, siamo tutti abitanti di un territorio, siamo spesso amici, conoscenti e parenti, e sicuramente siamo tutti impegnati a vivere una vita felice e piena di soddisfazioni e serenità.
La firma del Patto di Amicizia che le nostre amministrazioni firmeranno sabato, nella sua veste formale, intende contribuire concretamente allo sviluppo e alla crescita di questo percorso.