Una giornata limpida, ma molto fresca, ha accompagnato i volenterosi partecipanti alla 2ª Edizione della “Giornata all’aria aperta – Giornata Mondiale della Sindrome di Down”, che si è svolta domenica 20 marzo a Chiesanuova.
La passeggiata ecologica ha interessato il tratto di strada che va dalla zona del Confine, in Strada Fontescara, alla zona del ponte di Fiorentino. I partecipanti si sono divisi in due gruppi che si sono ritrovati, dopo circa 2 ore, presso il Piazzale del Lavatoio per gustare una abbondante merenda con i prodotti tipici offerti dal Consorzio Terra di San Marino.
I volontari, insieme ai ragazzi della Federazione Sportiva Sport Speciali, hanno svolto con molto entusiasmo e partecipazione il ruolo di operatori ecologici e si sono rallegrati per il risultato ottenuto che, ad occhio, corrisponde ad un carico pieno di un cassonetto stradale.
La speranza di tutti è quella che le nostre strade possano rimanere pulite grazie ad una sensibilità che aumenta e grazie alla constatazione che godere di un ambiente pulito è un valore aggiunto per la nostra qualità di vita e per la salvaguardia e la tutela della natura.
Grazie a tutti i partecipanti e arrivederci alla prossima edizione.